Ragazza che si trova nell'erba

Tecniche e terapie naturali

Naturopatia.png

Come naturopata mi considero essenzialmente l’operatore “di base” del benessere olistico secondo natura, una professionista che si occupa di prevenzione attiva e di pedagogia dell’autoguarigione attraverso il ricorso a rimedi naturali, quando questi sono auspicabili e percorribili. Considero il cliente nella globalità della sua persona: ricostruendo la sua storia, indago sulle diverse cause che hanno determinato lo squilibrio psicofisico e di conseguenza l’insorgere del disturbo, cercando di stimolare la capacità di guarigione e di autoconsapevolezza. Consiglio integratori alimentari, fitoterapici (piante e composti vendibili esclusivamente in erboristeria), rimedi floreali (fiori di Bach), oli essenziali per uso esterno, oligoelementi, visualizzazioni curative e meditazioni.

Cure dal passato nella 

moderna fitoterapia

Fitoterapia:  piante officinali,

utilizzate ad uso farmacologico.

Contorno numeri senza bianco.png
1 isolato.png

Descrizione sintetica della

NATUROPATIA

1 di 3

La naturopatia non è antagonista della medicina “ufficiale” ma anzi con essa collabora. E' finalizzata a favorire il benessere e l'autoguarigione attraverso interventi di disintossicazione e riequilibrio. Scopo della naturopatia è educare alla salute e contribuire al ripristino del benessere globale degli individui. La naturopatia non cura direttamente la malattia ma si propone di mantenere o ripristinare la salute “secondo natura” , di ricercare ed agire con interventi e rimedi naturali sulla vera origine e causa del malessere o disordine.

Dopo.png
Seme.png
Seme.png

Consulenza alimentare 2.JPG
naturopatica.png

Grazie ai miei studi di Naturopata lavorerò per ripristinare le corrette funzioni del tuo corpo, in modo tale da riportarlo in una condizione di equilibrio psico-fisico (omeostasi). Valuterò il livello di sovraccarico tossinico a cui è sottoposto

il tuo organismo e al bisogno ti proporrò rimedi fitoterapici, alimentari e di stile di vita  in  grado di depurarlo. 

Utilizza uno dei metodi di contatto descritti qui di seguito per fissare il primo incontro

e migliorare il tuo stato di salute con la Naturopatia.

 
 
Per quale servizio o necessità richiedi un appuntamento?

Torna a

Nutrizione.png

Scopri di più

yoga.png